Al via il convegno 'Le Strategie per il Servizio Idrico'

2018-06-08

Il meeting, che si svolgerà a Torino il 13 e 14 giugno, è inserito nel programma della IV edizione di Servizi a Rete Tour e rappresenta una piazza d’incontro e confronto tra gli operatori, tecnici, istituzioni e università.

Il convegno, organizzato da Servizi a Rete Tour e SMAT, sarà l’occasione per affrontare il tema del servizio idrico con focus sulla gestione delle reti, sui piani di sicurezza dell’acqua in relazione ai cambiamenti climatici e all’impatto di tali fenomeni naturali sull’ottimizzazione dei servizi idrici.
Durante il Tour le istituzioni illustreranno le attività di programmazione e legislative inerenti la gestione dei servizi idrici e le linee guida per raggiungere gli obbiettivi previsti dalla strategia idrica nazionale. Le Università illustreranno gli ultimi studi e ricerche di settore. Le utility presenteranno i piani di sicurezza dell’acqua e la relativa gestione delle reti, mentre gli operatori del mercato illustreranno le migliori tecnologie e i prodotti innovativi in supporto ai gestori.

Programma del convegno


www.smatorino.it