Inaugurato il Punto Acqua SMAT a Coazze

2017-02-27

Installato in piazza Sergio de Vitis, il nuovo servizio è stato accolto dai bambini delle scuole dell’infanzia.

Complice un pallido sole, anticipo di primavera, l’evento dell’inaugurazione del Punto Acqua ha raccolto in piazza numerosi cittadini e i bambini delle due scuole dell’infanzia “Erminio Macario” e “Prever”, che ne hanno festeggiato l’arrivo lanciando coriandoli e stelle filanti.
La cerimonia d’inaugurazione si è aperta con i saluti del sindaco, Mario Ronco, che ha dichiarato: ”Siamo contenti di poter offrire questo nuovo servizio ai cittadini”. Prima di passare la parola alla SMAT, rappresentata dal dirigente tecnico di zona, Luciano Cappuccio, il primo cittadino ha ringraziato i propri collaboratori e l’azienda.
Luciano Cappuccio ha salutato i bimbi e ringraziato le maestre che li hanno accompagnati. “La scelta di questa installazione denota la lungimiranza dell’amministrazione e la sua attenzione a questi bimbi, che saranno i  cittadini di domani. L’utilizzo di questo chiosco consente di ridurre la plastica in circolazione e anche il trasporto. Si tratta dell’ «Acqua del sindaco», la stessa che arriva nelle vostre case, acqua buona e di qualità, costantemente controllata”.
Il consueto taglio del nastro è stato preceduto dalle note di un’allegra canzoncina intonata dai bambini vestiti da goccioline, il cui ritornello ritmava: “Siamo le gocce che scendono dal monte…”




www.smatorino.it