testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Accredia

BS OHSAS 18001:2007 cert. numero 9192.MACT

UNI EN ISO 14001:2015 cert. numero 9191.SMTO.

ISO 22000

News

Vivicittà: doppio appuntamento per SMAT

L’azienda ha preso parte all’iniziativa sportiva nelle Città di Torino e Settimo.

Domenica 15 aprile Vivicittà ha compiuto 35 anni. Nata nel 1983 sul principio dello sport per tutti, l’iniziativa unica nel suo genere coinvolge atleti professionisti e non, svolgendosi contemporaneamente in oltre 70 Città di tutto il mondo.
Una manifestazione che, proponendosi di valutare l’impatto ambientale generato sul territorio di svolgimento e coniugando i valori dello sport con quelli dell’ambiente rappresenta per SMAT un’occasione per promuovere tra i partecipanti un utilizzo consapevole della risorsa idrica, elemento fondamentale per il benessere degli atleti.
Quest’anno, in occasione dei 35 anni dell’iniziativa sportiva, SMAT ha deciso di dare un doppio contributo a Vivicittà, prendendo contemporaneamente parte alle manifestazioni di Torino e Settimo. 
Erogando acqua di rete a km 0, l’azienda è stata sponsor tecnico delle due gare a basso impatto ambientale: al parco del Valentino di Torino sono stati oltre 1000 tra podisti e camminatori, che hanno corso rispettivamente 12 km e 4 km.
A Settimo Torinese invece, inserita all'interno dei festeggiamenti del 60° della Città, la manifestazione sportiva si è svolta per la prima volta, ottenendo un’adesione di oltre 350 partecipanti.
Nel corso delle due iniziative SMAT ha erogato complessivamente 300 litri d’acqua, contribuendo in questo modo a risparmiare 600 bottigliette di plastica da mezzo litro.