testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Accredia

BS OHSAS 18001:2007 cert. numero 9192.MACT

UNI EN ISO 14001:2015 cert. numero 9191.SMTO.

ISO 22000

News

Al Padiglione dell'Acqua ha preso il via Cinemambiente Junior

Il progetto, alla sua prima edizione è stato realizzato in collaborazione con MAcA – Museo A come Ambiente e sostenuto dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte nell’Ambito del progetto Green Education.

Ha preso il via giovedì 3 maggio presso la sala multimediale SMAT la sezione del Festival Cinemambiente dedicata interamente alle scuole. Creato con lo scopo di educare e sensibilizzare i più giovani sui temi ambientali e promuovere comportamenti ecosostenibili attraverso la riflessione, Cinemambiente Junior comprende proiezioni di film e partecipazione di ospiti in esclusiva per i ragazzi oltre alla realizzazione di un concorso nazionale per cortometraggi realizzati dagli studenti. Filo conduttore dell’iniziativa è l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: in cartellone è prevista la proiezione di un film per ognuno dei 17 obiettivi dell’Agenda seguita da momenti di riflessione con esperti del settore.
Lo scorso 3 maggio alle 9.30, nell’ambito di Cinemambiente Junior, il Padiglione dell’Acqua SMAT ha ospitato i bambini delle scuole primarie per assistere al film "Ponyo sulla Scogliera" di Hayao Miyazaki.  La proiezione è stata dedicata all’ Obiettivo 14 dell’Agenda 2030: “Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile”. Attraverso un’emozionante favola che ha come protagonista una pesciolina da salvare, i bambini presenti in sala hanno potuto confrontarsi con un rappresentante aziendale SMAT, per approfondire le tematiche legate alla tutela e alla conservazione della risorsa idrica.