testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Accredia

BS OHSAS 18001:2007 cert. numero 9192.MACT

UNI EN ISO 14001:2015 cert. numero 9191.SMTO.

ISO 22000

News

Secondo punto acqua SMAT per Druento

L’inaugurazione ufficiale è avvenuta nella mattinata di giovedì 31 maggio

È entrato in funzione l’ultimo giorno del mese di maggio, in piazza del Filatoio aggiungendosi a quello installato nel 2012 nei giardini pubblici di Via Manzoni.
A fare gli onori di casa, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il Sindaco Sergio Bussone che ha spiegato ai presenti come “L’installazione del nuovo Punto Acqua confermi l’attenzione di SMAT nei confronti del territorio e consenta di fornire un ulteriore servizio molto apprezzato dalla cittadinanza”.
L’ Assessore ai lavori pubblici Carlo Vietti, in occasione della cerimonia ha posto l’attenzione sui vantaggi che il Chiosco procura all’ambiente: “L’attivazione di un secondo punto acqua sul territorio – ha sostenuto -  ci consentirà di ridurre ulteriormente la quantità di plastica in circolazione, con indubbi benefici per l’ambiente”.
A terminare i discorsi istituzionali il Presidente del Gruppo SMAT Paolo Romano, che ha commentato: “Il Punto Acqua rappresenta un investimento che connota fortemente l’impegno di SMAT tra le azioni intraprese per tutelare l’ambiente e nel contempo agevolare i cittadini con acqua di qualità, liscia e gassata a km zero il cui utilizzo consente anche un significativo risparmio nell’ordine dei 200 euro a famiglia all’anno”.

A seguire, l’inaugurazione si è tramutata in una grande festa per i bambini delle scuole di Druento che alzando in aria le borraccette SMAT hanno brindato con l’acqua del sindaco.