testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

Inaugurato il Punto Acqua SMAT a Coazze

Installato in piazza Sergio de Vitis, il nuovo servizio è stato accolto dai bambini delle scuole dell’infanzia.

Complice un pallido sole, anticipo di primavera, l’evento dell’inaugurazione del Punto Acqua ha raccolto in piazza numerosi cittadini e i bambini delle due scuole dell’infanzia “Erminio Macario” e “Prever”, che ne hanno festeggiato l’arrivo lanciando coriandoli e stelle filanti.
La cerimonia d’inaugurazione si è aperta con i saluti del sindaco, Mario Ronco, che ha dichiarato: ”Siamo contenti di poter offrire questo nuovo servizio ai cittadini”. Prima di passare la parola alla SMAT, rappresentata dal dirigente tecnico di zona, Luciano Cappuccio, il primo cittadino ha ringraziato i propri collaboratori e l’azienda.
Luciano Cappuccio ha salutato i bimbi e ringraziato le maestre che li hanno accompagnati. “La scelta di questa installazione denota la lungimiranza dell’amministrazione e la sua attenzione a questi bimbi, che saranno i  cittadini di domani. L’utilizzo di questo chiosco consente di ridurre la plastica in circolazione e anche il trasporto. Si tratta dell’ «Acqua del sindaco», la stessa che arriva nelle vostre case, acqua buona e di qualità, costantemente controllata”.
Il consueto taglio del nastro è stato preceduto dalle note di un’allegra canzoncina intonata dai bambini vestiti da goccioline, il cui ritornello ritmava: “Siamo le gocce che scendono dal monte…”