testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

Il premio Punto Acqua SMAT al Cinema Massimo di Torino

Mercoledì 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, l’azienda consegna il Premio ai Comuni più virtuosi

Alle ore 10,00 presso il Cinema Massimo in via Verdi 18 a Torino SMAT,  in collaborazione con Cinemambiente, SMAT organizza la cerimonia di consegna del Premio Punto Acqua.
Il Premio, dedicato alle Amministrazioni che hanno attivato sul proprio territorio il servizio Punto Acqua ed ai cittadini che lo utilizzano quotidianamente, giunge quest’anno alla settima edizione.
Saranno individuati i tre Comuni dell’area metropolitana torinese più virtuosi fra quelli nei quali, nel 2016, erano attivi i 149 Punti Acqua SMAT: uno per ciascuna delle tre sezioni che li raggruppano a seconda del numero di abitanti, il cui chiosco avrà registrato la maggiore quantità di litri prelevati nell’anno.
Accanto ai tre Comuni vincitori, salirà sul podio anche una delle Circoscrizioni della Città di Torino: nella sezione “Speciale Torino”, saranno messi a confronto tra loro i Punti Acqua installati sul territorio della Città di Torino, per premiare quello che ha registrato il maggior numero di litri erogati.
I cittadini saranno premiati con 15 giorni di distribuzione gratuita dell’acqua gasata dai chioschi premiati.
L’evento sarà presentato da Marco e Giò, la brillante coppia di conduttori radiofonici e  televisivi e vedrà come ospite d’eccezione il meteorologo Luca Mercalli.
L’iniziativa, nata per proporre un momento di sensibilizzazione e riflessione ambientale destinato in particolare alle scuole, si concluderà con la proiezione di alcuni filmati selezionati in collaborazione con Cinemambiente.