testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

Bere responsabilmente al Salone del libro

L’azienda presente al Salone Internazionale del Libro per promuovere le “buone pratiche”

Nell’ambito della rassegna culturale giunta alla trentesima edizione, dal 18 al 22 maggio, prosegue la campagna SMAT di promozione dell’acqua del rubinetto “bevi responsabilmente, scegli l’ambiente”. A sostegno dell’acqua di rete, saranno allestiti al Lingotto alcuni SMAT Point presso i quali gli ospiti, potranno dissetarsi con un acqua a km 0 e ricevere informazioni sulla qualità dell’acqua erogata.
All’ingresso della Fiera, in uno spazio appositamente predisposto i visitatori del Salone Internazionale del Libro “misureranno” il loro grado di “responsabilità ambientale” cimentandosi in alcuni test sulla risorsa idrica e sulla conoscenza delle buone pratiche. Qui sarà anche possibile sfogliare le pubblicazioni aziendali di carattere tecnico e divulgativo e ricevere materiali didattici per le scuole e per gli insegnanti. Per l’occasione verranno effettuate le prenotazioni per l’iniziativa Impianti Aperti che vedrà l’apertura dell’Impianto di depurazione a Castiglione domenica 21 maggio e dell’Impianto del Po a Torino domenica 28 maggio.
L’azienda sarà inoltre presente in collaborazione con la Biblioteca di Settimo Torinese, all’interno del Padiglione 2 sabato 20 maggio dalle 16 alle 20 presso lo stand Archimede dove sarà proposta l’attività Lego Education.
I laboratori che avranno come filo conduttore l’acqua, saranno dedicati all’iniziativa aziendale Impianti aperti, in particolare all’apertura del centro di risanamento acque di Castiglione Torinese del prossimo 21 maggio. SMAT sosterrà, come avviene ormai da parecchi anni, anche il Salone Off, il fuori-Salone diffuso su tutto il territorio metropolitano, contribuendo alla realizzazione di alcune iniziative rivolte soprattutto alle scuole sul temi legati alla risorsa acqua. Tra queste, l’adesione alla campagna RegaLibri, promossa nell’ambito del Salone Off dalla Circoscrizione 7 per far fronte alla mancanza e dispersione di libri presso le Biblioteche del territorio. SMAT metterà a disposizione libri fotografici e didattici sulle tematiche storiche e ambientali provenienti dal proprio archivio aziendale.